GR MARMI

Da 28 anni un punto di riferimento nel settore del lapideo italiano ed estero

La Società G.R. Marmi, nata nel 1990, è oggi un punto di riferimento nel settore lapideo italiano ed estero per la varietà e la qualità dei materiali lavorati e commercializzati.

Le linee guida che rendono G.R. Marmi un’azienda in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta sono:

  • Una costante ricerca di nuovi materiali, in linea con le sempre diverse esigenze di mercato.
  • Una profonda conoscenza dei materiali, delle problematiche relative alla lavorazione e dei cicli di approvvigionamento. Il tutto è conseguente ad un’attenta selezione fatta al momento dell’acquisto dei blocchi, correlata ad una particolare accuratezza nel ciclo di lavorazione.
  • Cura e attenzione verso i propri clienti

Peculiarità dell’azienda è infatti la capacità di sviluppare un rapporto stretto e di fiducia con la propria clientela.

Il team aziendale, sfruttando la propria esperienza, riesce da sempre a fornire importanti consigli sui tipi di materiali e sulle relative gradazioni di colore, al fine di ottenere costantemente i migliori risultati.

Inoltre, al fine di offrire i migliori prodotti, la G.R. Marmi ha sviluppato nel tempo i propri contatti con una vasta rete di fornitori italiani ed esteri.

Grazie a queste collaborazioni, l’Azienda è in grado di evadere ogni tipo di ordinativo, acquisendo negli anni una posizione di rilievo come fornitore per progetti su larga scala (hotels, centri commerciali, edifici pubblici e privati).

La Segheria

Negli anni le figure degli architetti e degli interior designer hanno conquistato un ruolo di primaria importanza nella scelta finale dei materiali arrivando a dettare delle vere e proprie tendenze soprattutto per quanto riguarda gli spazi interni.

Per questo motivo GR Marmi sta orientando il proprio marketing anche verso questi professionisti, proponendosi, oltre che come produttore e rivenditore, come profondo conoscitore della pietra e delle sue caratteristiche, in grado di consigliare e suggerire i migliori utilizzi per ogni prodotto.

Per raggiungere questo obiettivo GR Marmi ricerca continuamente nuovi marmi e pietre che, affiancati da quelli più tradizionali che da anni fanno parte dello stock, possano soddisfare il senso estetico del momento.

Nel nostro deposito accanto ai “tradizionali” Palissandro (nelle varie tipologie: Classico, Bronzo, Nuvolato e Bluette), Giallo Siena, Serpeggiante, Travertino, Bianchi di Carrara, si trovano Onici, Pietre Fossili, Tobacco Brown, Noisette Fleury molto apprezzati e richiesti.

È appunto questa una delle capacità riconosciute all’azienda: riuscire a coniugare tradizione, novità e ricercatezza, non dimenticando la qualità.

Dall’anno della sua nascita ad oggi GR Marmi è riuscita costantemente ad allargare i propri orizzonti sia con la conquista di nuovi mercati che di nuovi materiali, rivelandosi sempre un’azienda all’avanguardia.

Dopo un ventennio di attività svolta sempre alla ricerca di innovazioni, GR Marmi sta facendo un ulteriore passo avanti affacciandosi nel mondo del lavorato. La nascita di nuovi mercati e la crescente concorrenza, locale e non, hanno reso infatti necessaria la ricerca di un nuovo campo d’azione.

Grazie anche ai numerosi contatti avuti nelle fiere di Verona, negli ultimi anni GR Marmi ha potuto sviluppare progetti per hotel e residenze private sia in Europa che nel resto del mondo. Qui, il presentare i propri materiali (siano essi lastre, marmette o lavorati), diventa il modo più diretto per raggiungere la propria clientela.

Punti di prioritario interesse diventano infatti le esposizioni di disegni della macchia aperta dei vari tipi di Palissandro, del Grigio Bosco, del Noisette Fleury, cosÏ come degli Onici.

Sempre maggiori sono infatti le richieste per eseguire lavori di “cut to size”, specialmente dopo aver visto il “lavoro finito” nello stand. Ecco perché le Fiere diventano occasioni per affacciarsi su un panorama internazionale sempre più vasto, proponendosi sia al privato, che all’impresa, come partner indispensabile per tutto il trading legato al complesso mondo del marmo.